Statistiche

Banner

Amministrazione Trasparente

Panoramica Cerca file Invia un file
Categoria: Amministrazione Trasparente
numero delle sottocategorie: 23
Sottocategorie:
Disposizioni Generali Sotto-categorie: 3 File: 4

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha definito il principio generale di trasparenza introducendo nuovi obblighi per le pubbliche amministrazioni.
In particolare l'obiettivo del legislatore è quello di rendere totalmente accessibili le informazioni che riguardano l'organizzazione, l'attività, l'utilizzo delle risorse e il corretto perseguimento delle funzioni istituzionali della P. A.

Nella nuova sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE pubblicheremo tutte le informazioni indicate dal Decreto Legislativo n. 33: per le informazioni già pubblicate nel sito inseriremo i relativi link.

Attività e procedimenti Sotto-categorie: 4 File: 0
Altri contenuti File: 0
Bandi di Concorso File: 0

I bandi di concorso (art. 19 del d.lgs. 33/2013)  con specifica indicazione dei concorsi aperti per cui è possibile presentare domanda, concorsi in corso, concorsi con esiti (graduatoria provvisoria) concorsi chiusi (graduatoria definitiva).

Bandi di gara e contratti File: 19

Questa sezione raccoglie:

Le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture, come previsto dall'art. 37, comma 1, del decreto 33/2013.

Gli avvisi pre e post informazione, come previsto dall'art. 37, comma 1, del decreto 33/2013.

Le delibere/determine a contrarre, come previsto dall'art. 37, comma 2, del decreto 33/2013

Beni immobili e gestione patrimonio Sotto-categorie: 2 File: 0

Sezione relativa alle informazioni sui beni immobili e gestione patrimonio del Comune di Bari, come indicato all'art.30 del d.lgs. 33/2013.

Bilanci Sotto-categorie: 2 File: 2

Il bilancio di previsione è uno strumento di programmazione delle risorse e degli interventi, utile nel breve periodo, per questo motivo viene corredato di un bilancio pluriennale (triennio), indispensabile come strumento di programmazione a media-lunga scadenza. Insieme, il loro contenuto, rappresenta il programma politico che l'Amministrazione vuole perseguire nel corso del proprio mandato. Il bilancio è quindi uno strumento contabile indispensabile per la gestione della macchina comunale e soprattutto per il raggiungimento del fine ultimo del Comune che è il soddisfacimento costante e crescente dei bisogni della collettività.

Consulenti e collaboratori File: 0

L'art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013 prevede la pubblicazione delle informazioni relative agli incarichi affidati a consulenti e collaboratori. In attuazione al principio di trasparenza in questa sezione sono pubblicati gli atti amministrativi relativi a:

  • incarichi di collaborazione esterna ad alto contenuto di professionalità, incarichi di studio e ricerca, CoCoCo (art.7 dlgs 165/2001)
  • incarichi servizi di architettura e collaudo (artt.90 e 120 dlgs 163/2006)
  • altri incarichi professionali (incarichi legali, componenti commissioni tecniche, componenti organi tecnici ecc.)
  • erogazione trattamento accessorio a personale dipendente per incarichi non compresi nei compiti e doveri d'ufficio (art 53 Dlgs 165/01)

Curriculum e schema di contratto dei consulenti e collaboratori sono rilevabili all'interno dell'atto di affidamento.

Organizzazione Sotto-categorie: 5 File: 0

Da questa sezione si accede agli organi di indirizzo politico e alla Organizzazione dell'Ente.

Controlli e rilievi sulla amministrazione File: 0
Controllo sulle imprese File: 0
Enti Controllati Sotto-categorie: 4 File: 0

In questa sezione pubblichiamo i dati previsti dall'art.22 del D. Lgs. n. 33/2013 "Decreto Trasparenza" relativi agli enti pubblici vigilati, enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

Informazioni ambientali File: 0
Interventi straordinari e di emergenza File: 0
Opere pubbliche File: 0
Pagamenti della amministrazione Sotto-categorie: 2 File: 0

L'art. 6, comma 9, del decreto legge n. 35/2013 (conv. con L. n. 64/2013), prevede che l'Amministrazione, dopo aver approvato e dato pubblicità ai piani di pagamento dei debiti rientranti nell'ambito di operatività del decreto, comunichi a ciascun creditore l'importo e la data entro la quale provvederà al pagamento. 

Performance Sotto-categorie: 5 File: 0

In questa sezione sono in pubblicazione i dati relativi alla Performance come previsto dagli articoli 10 e 20 del decreto legislativo 33/13.

Personale Sotto-categorie: 10 File: 0

In questa sezione - in esecuzione di quando disposto dagli artt. 15161718 e 21 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - sono pubblicate

  • le informazioni relative ai titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
  • le informazioni concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato
  • i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato
  • l'elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti
  • i dati sulla contrattazione collettiva.

Il codice di comportamento e i codici disciplinari del personale dirigente e dipendente sono, invece, consultabili nella sezione Atti Generali

Pianificazione e governo del territorio File: 0
Provvedimenti Sotto-categorie: 2 File: 0
Servizi erogati Sotto-categorie: 4 File: 1
Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici Sotto-categorie: 2 File: 0

In questa sezione, ai sensi degli artt. 26 e 27 Dlgs 33/2013, sono riportate tutte le erogazioni di vantaggi economici a cittadini e imprese mediante atti di concessione unilaterali, con esclusione:
• dei dati relativi a corrispettivi e compensi in favore di professionisti, imprese e privati dovuti in forza di una prestazione (ossia come corrispettivo per lo svolgimento di prestazioni professionali e per l'esecuzione di opere, lavori pubblici, servizi e forniture).
• dei dati personali relativi a persone fisiche da cui si evincono informazioni sensibili e di carattere socio-economico.

La presente pubblicazione assolve all'obbligo di cui all'art 12 L.241/90 (Albo dei beneficiari delle previdenze economiche); la pubblicazione è altresì condizione di efficacia per le erogazioni che, complessivamente nell'anno solare superano i mille euro.

Strutture sanitarie private accreditate File: 0
Files:
Programma per l'Integrità e la Trasparenza

Download
Scarica




Creato
Dimensione
Downloads
2016-09-22 10:57:43
513.48 KB
42

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.        Privacy policy