SCUOLA APERTA


SABATO 16/12/2017
DOMENICA 17/12/2017
SABATO 13/01/2018
DOMENICA 14/01/2018

DALLE ORE 14.30
ALLE ORE 18.00

Statistiche

Banner

TRA SCUOLE E TEATRO

Festival dei Laboratori Teatrali Scolastici

della Provincia 

 palcoscenico

4 giugno 2014 "L'ANIMA BUONA DEL SEZUAN"

  • Miglior progetto didattico educativo
  • Miglior laboratorio valutato dal pubblico

28 maggio 2013 "OPERA DA TRE SOLDI"

Il premio della giuria quest’anno è andato al Laboratorio teatrale “Liceo Balzan” dell’I.I.S. “Primo Levi” di Badia, con lo spettacolo“Opera da tre soldi” diretto da Georg Sobbe. Recitazione, canto a cappella ed un utilizzo sapiente e consapevole delle molteplici scenografie gli hanno fatto guadagnare il premio come miglior spettacolo e la menzione per la miglior scenografia, nonché unamenzione di merito a Martina Colognesi, interprete particolarmente disinvolta e preparata del personaggio (maschile) di Gionata Geremia Peachum.
I due premi sono stati consegnati da Leonardo Cecchetto, vicedirettore della Bcc del Polesine, e da Don Mario Lucchiari, direttore delCentro Don Bosco“Sono particolarmente felice per questo premio – ha detto il regista – perché siamo arrivati con l’acqua alla gola, come sempre e ho visto per la prima volta lo spettacolo intero proprio qui, su questo palcoscenico, quindi non me l’aspettavo proprio”.

leggi tutto........

4 giugno 2012 "APOCALYPSE TV"

Il premio del gradimento del pubblico è stato vinto dallo spettacolo “Apokalypse TV” presentato dal laboratorio del Liceo “E. Balzan”condotto da Georg Sobbe. Ha consegnato il premio Roberto Borgato, tecnico e responsabile sicurezza del Teatro “Don Bosco”, vero angelo custode della manifestazione. Ha ritirato il premio Georg Sobbe: “Sono contento di aver potuto partecipare quest’anno con lo stesso titolo dell’anno scorso; gli studenti erano un po’ titubanti, ma la manifestazione ci ha comunque dato l’opportunità, così abbiamo potuto approfondire degli aspetti che normalmente nelle scuole si trascurano e siamo anche riusciti ad aumentare il numero dei partecipanti all’attività”.

 leggi tutto........

 

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.        Privacy policy