Statistiche

Banner


Che cos'è

Il programma di certificazione ECDL Health rappresenta l'estensione sanitaria della Patente Europea del Computer ECDL. Fornisce una risposta efficace al bisogno di formazione informatica degli operatori sanitari. Il programma tiene conto del valore e della sensibilità del dato sanitario.

A chi è diretta

La certificazione è rivolta a "chiunque batta con le dita sulla tastiera dei dati che, in modo più o meno diretto, si riferiscano a pazienti": personale medico, manager sanitari, personale infermieristico e di servizio, personale amministrativo, studenti con competenze nell'ambito degli studi del settore sanitario. In Veneto l'ECDL Health ha ottenuto i crediti formativi ECM.

Come si ottiene

La certificazione ECDL Health si ottiene superando l'esame relativo all'unico modulo HEALTH presso il Test Center. Il test di certificazione è costituito da 32 domande, in parte tecniche e in parte pratiche, da rispondere in 60 minuti sui programmi applicativi di base di un personal computer.

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.        Privacy policy