SCUOLA APERTA


SABATO 16/12/2017
DOMENICA 17/12/2017
SABATO 13/01/2018
DOMENICA 14/01/2018

DALLE ORE 14.30
ALLE ORE 18.00

Statistiche

Banner

Orientamento Scuola Media

L’Istituto di Istruzione Superiore "Primo Levi" di Badia Polesine è da diversi anni impegnato nel fornire agli alunni di terza media servizi orientamentoatti a creare “flussi di continuità didattica” tra i diversi ordini di scuola. A questo proposito l’Istituto apre i propri laboratori ai ragazzi della terza media, organizzando giornate di ministage dedicate ad esperienze didattiche e laboratoriali nelle materie caratterizzanti gli indirizzi di studio attivati.

Gli studenti potranno frequentare semplici lezioni laboratoriali di fisica, di chimica, di biologia e microbiologia, di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) in laboratorio linguistico, di matematica in laboratorio di informatica, di elettronica in laboratorio di elettronica e di informatica in laboratorio di sistemi .

In questo modo gli alunni avranno l'occasione di immergersi nella nuova realtà di un poliedrico Istituto Superiore, da anni presente nel territorio di Badia Polesine con una sempre più ampia offerta formativa.

Nell'ambito di un progetto di Rete volto a stabilire una continuità tra la Scuola Media e la Scuola Superiore alcune delle attività laboratoriali  potranno anche essere proposte agli alunni delle classi seconde per un primo approccio alla Didattica Orientativa delle materie caratterizzanti i vari Indirizzi di studio del "P.Levi".

open-day Le giornate di Scuola Aperta /open days  sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 e sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

L'Istituto Primo Levi offre l'opportunità di stage individuali su appuntamento contattando le Referenti di Istituto prof.ssa Arianna Fratti per la Sede "L. Balzan", telefono 0425 53433  e prof.ssa Simonetta Furini per la sede "L.Einaudi"  telefono 0425 51214   oppure inviando una email al seguente indirizzo: rois00700d@istruzione .it

Link Utili:

 

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.        Privacy policy