Statistiche

Banner
erasmus plus etwinlogo

La principale finalità del progetto europeo e dello scambio culturale è la crescita personale dei partecipanti attraverso l’ampliamento degli orizzonti culturali e l’educazione alla comprensione internazionale e alla pace.

Uno scambio si propone il fine di realizzare un vero e proprio progetto didattico comune con una scuola straniera da svolgersi nel corso di un anno scolastico.

Può altresì progettare percorsi didattici che prevedono l’inserimento e la partecipazione ad attività di comprovata valenza educativa finalizzate al confronto e all’educazione interculturale e realizzate di intesa e in accordo con una istituzione straniera.

Lo scambio culturale è’ un percorso didattico che può coinvolgere studenti provenienti da classi diverse e che è finalizzato al confronto e all’educazione interculturale e al potenziamento delle abilità linguistiche.

La lingua veicolare per questi progetti è stata esclusivamente la lingua inglese.

Vengono qui raccolte le comunicazioni, i regolamenti (fondati sulla normativa vigente ed elaborati tenendo presenti le esigenze dell’Istituto) e tutte le informazioni che riguardano l'organizzazione e l'erogazione  del servizio.


2017-03-27_071434.jpg

Video della settimana Erasmus in Italia


2017-03-20_151255.jpg

Drone flight view of the secondary school we visited in Badia Polesine. Video created with DJI Mavic Pro


olanda.jpg

Questo sito utilizza i Cookie per gestire autenticazione, la navigazione e altre funzionalità. Utilizzando questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.        Privacy policy